Sagomatura polistirolo in 3d

Il polistirolo o anche polistirene è un materiale composto principalmente da ossigeno, carbonio, idrogeno e stirene, un derivato del petrolio. Nonostante quello che si può pensare, il polistirolo è materiale duraturo, semplice da trasportare e impermeabile. Ha potere isolante, è inalterabile alla muffa ed è facilmente riciclabile. Infine, ma non meno importante, è un composto a-tossico e resistente ai batteri o ad altri microrganismi. Quest’ultima cosa fa si che il polistirolo possa essere impiegato nel settore degli accessori e stoviglie per alimenti e dei giochi per bambini, senza che causi danni alla nostra salute.

Esistono tre tipi di polistirene, quello espanso sintetizzato, espanso estruso ed antiurto. Si differenziano per aspetto, più o meno fragile, utilizzo, come oggetto da parete, arredamento e allestimento scenografico, o per qualità, come isolante termico e impermeabile.

Grazie alla versatilità di questo materiale e alla vasta gamma di impiego, possiamo progettare e realizzare imballaggi e packaging, decorazioni per scenografie e vetrine, strutture edili ed architettoniche, cornici, insegne e sculture, completamente personalizzabili da voi, dalla forma ai colori!

Visita la galleria per visualizzare alcuni dei nostri lavori 3D in polistirolo. E se hai in mente un’idea che vorresti realizzare, come elementi di design o una semplice insegna da negozio, scrivici una mail a info@splitcoppe.it