Taglio e incisione legno

La macchina laser è una tecnologia davvero interessante, che va a sostituire alcuni dei metodi tradizionali per la lavorazione del legno, ma non solo. Grazie al laser è possibile realizzare tantissimi prodotti che sarebbero difficili da riprodurre a mano, o semplici idee regalo personalizzate, come cornici, scritte da parete o addobbi natalizi. La sua versatilità nel personalizzare l’oggetto, secondo il proprio gusto, lo renderà originale e unico nel suo genere. Inoltre la tecnologia laser ci permette di ridurre i tempi e i costi di lavorazione, mantenendo alto lo standard qualitativo.

La lavorazione del legno al laser è resa possibile grazie a un processo che dà origine al raggio, che agisce con una grande precisione e attenzione per i dettagli, ottenendo così una lavorazione senza scarti e truccioli. Attraverso questo meccanismo possiamo realizzare il taglio e l’incisione. Quest’ultima può essere un’incisione lineare oppure superficiale e che quindi scurisce l’area destinata al disegno.

Possiamo eseguire tagli su differenti legni e spessori, mentre per l’incisione non c’è un limite.

Infine, per darvi un’idea più chiara e concreta di cosa possiamo realizzare con questa tecnologia, ecco alcuni esempi: elementi decorativi per compleanni e anniversari, giochi per bambini, decorazioni natalizie, prototipi di oggetti, copertine di libri, orecchini e collane, portachiavi, scritte e targhe per esterno o interno e skyline della tua città da appendere in casa.

Quindi se ha in mente un’idea e non sai come realizzarla, o cerchi un oggetto in legno da personalizzare a tuo piacere, contattaci per avere maggiorni informazioni. Nel frattempo visita la nostra galleria, per scoprire tutti i nostri prodotti.