Medaglie

Medaglie

MEDAGLIE PERSONALIZZATE PER PREMIAZIONI

La medaglia, così come la intendiamo noi oggi, è stata inventata dal pittore veronese Pisanello, che nel 1438 fuse una medaglia in bronzo dell’imperatore Giovanni VIII Paleologo. Il suo metodo era molto semplice: grazie alla facile lavorazione della cera, creò degli stampi dentro cui faceva le colate, per ottenere le medaglie. Con questa tecnica, che gli permetteva di mantenere i dettagli e i rilievi dei suoi disegni, celebrò tantissimi signori delle corti italiane. I personaggi venivano ritratti di profilo, mentre il motto o i simboli venivano posizionati lungo il bordo, come cornice. Sul rovescio della medaglia venivano invece rappresentate figure allegoriche o evocative. Ogni medaglia era unica e incredibilmente realistica.

L’uso delle medaglie si diffuse rapidamente, e ancora oggi vengono impiegate in diverse occasioni; nelle manifestazioni sportive e aziendali, negli eventi pubblici o per commemorare personaggi come Dante Alighieri.

Split 2.0 vi offre una vastissima gamma di scelta per quanto riguarda le medaglie. Potete scegliere tra diverse dimensioni e materiali, neutre o per specifici sport.  Ogni medaglia può essere personalizzata con la propria dicitura e viene fornita di nastrino tricolore standard, che all’occorrenza è possibile personalizzare con il proprio logo o motto.

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito contattaci a info@splitcoppe.it

Calcio
Calcio 22 Dicembre 2021 Split Coppe

Nastri
Nastri 22 Dicembre 2021 Split Coppe

Speciali
Speciali 22 Dicembre 2021 Split Coppe