Stampa cromatica su differenti materiali

Stampa cromatica su differenti materiali

STAMPA CROMATICA SU TESSUTO, PLEXIGLASS, CRISTALLO, VETRO E METALLO

Sono più di 20 anni che Split 2.0 personalizza gli accessori, le targhe, i trofei, grazie al sistema transfer di stampa a caldo. Il sistema funziona nel seguente modo: grazie alle stampanti dedicate, viene rilasciata l’immagine creata a misura sul supporto transfer (un foglio di carta ricoperto di pellicola siliconica da un lato), resistente ad alte temperature. Tale supporto fa solo da tramite per il deposito del toner colorato e la successiva trasmigrazione sulla superficie di metallo, plexiglass etc. Da qui il termine transfer, che trasferisce dal foglio al supporto finale il disegno, il logo del brand o la fotografia. Il toner specifico, rilasciato su queste superfici, penetra nell’ordine di micron in profondità, aggrappandosi in maniera definitiva alla superficie. Con lo stesso sistema, ma con un tipo di transfer differente si esegue la stessa lavorazione sui tessuti chiari.

Negli anni Split 2.0 ha implementato i sistemi di personalizzazione a colori con la stampa sublimatica: in questo caso la superficie del materiale da stampare, quale metallo, vetro e cristallo, deve essere trattata con un protettivo poliestere.  Per quanto riguarda il plexiglass e l’abbigliamento non è necessario trattare prima la superficie.

Grazie alla tecnica della stampa sublicatica, il disegno, la frase, la dedica o qualsiasi altra cosa tu voglia stampare, penetra nella superficie e rimarrà lì. Si può dire che la stampa sublimatica sia eterna.